Per la nostra azienda, specializzata nella produzione di distillati premium on demand, è iniziata una nuova fase, focalizzata sullo sviluppo dell’area commerciale e cominciata con il recente ingresso di un nuovo Direttore Commerciale e dello Sviluppo Strategico.
Dopo aver mostrato risultati significativi, anche dal punto di vista del fatturato, nella fase di startup,
vogliamo ora definire e completare la struttura, al fine di rafforzare ulteriormente la
nostra presenza, espanderci e presidiare nuovi segmenti di mercato.
Per questo motivo, abbiamo scelto Massimo Arioli come nuovo Direttore Commerciale e dello Sviluppo Strategico, un profilo altamente qualificato che si inserisce nel suo organico e che avrà il compito di guidare l’azienda nella definizione e nell’implementazione della strategia commerciale.
Prima del suo ingresso in Mosaico Spirits, Massimo Arioli ha ricoperto posizioni apicali ed è stato storica
figura di riferimento in Toshiba, diventata recentemente Dynabook, Corporation leader nel settore della
Information Technology, realtà che ha guidato nel ruolo di Country Manager per l’Italia.
Alle spalle, una grande esperienza sia nel marketing che nelle vendite, con successi riconosciuti nel ruolo di Business Unit Director che hanno mostrato la sua abilità nel condurre strategie di successo per il mercato.
Ha inoltre sviluppato e gestito canali professionali e consumer, oltre ad aver lavorato al rilancio dei marchi
sul mercato e sviluppato progetti globali per la definizione di strategie comuni.
Questo ingresso segna l’inizio di una nuova fase di espansione strategica per Mosaico Spirits, attraverso lo sviluppo dell’area commerciale e la definizione di una selling strategy strutturata sul territorio, con l’obiettivo di diventare un player completo ed efficace sul mercato sia online che offline.
“Si tratta di un incarico sfidante, che mi offre l’opportunità di confrontarmi con un settore per me inedito,
ma mi consente di portare molte delle mie esperienze, in quanto Mosaico Spirits è una realtà assolutamente technology driven e dalla vision molto innovativa. Le prime fasi di lavoro ci vedranno
impegnati in attività di scouting su canali potenziali e segmenti di mercato dalle maggiori opportunità di
crescita, come le produzioni personali a fini commerciali, le operazioni di brand extension per marchi già
affermati e le possibilità offerte dal mondo del marketing, della comunicazione e delle attività promozionali e di incentive, ma la volontà è quella di confrontarci presto anche con i grandi eventi, il mondo dell’Horeca e la grande distribuzione” ha dichiarato Massimo Arioli.
Per Marco Bertoncini, CEO di Mosaico Spirits, “Abbiamo attraversato una fase di successo come startup e
siamo riusciti a consolidare l’azienda anche grazie al crowdfunding. Ora è il momento di crescere
ulteriormente e siamo contenti di accogliere Massimo nel nostro team e sicuri che la sua esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per guidare il nostro percorso”.