Instagram-Icon

Nuovo builder e nuovi mercati per ilTuoGin.it

L’innovazione nel mondo del gin on demand si espande in Europa.

ilTuoGin.it, piattaforma online innovativa che permette ad appassionati e piccoli imprenditori di sviluppare e produrre in tempi estremamente contenuti la propria ricetta, annuncia il lancio del suo nuovo builder. 

Pensata prevalentemente per il segmento B2C e per questo caratterizzata anche da una componente ludica, la piattaforma è sostenuta dalle avanzate tecnologie di Mosaico Spirits e oggi si rinnova profondamente, offrendo un’esperienza utente migliorata attraverso un design unificato, funzionale e intuitivo e nuove opzioni di packaging che aumentano ad oltre 200 il numero delle combinazioni possibili per forma e colore della bottiglia da personalizzare.

Queste nuove opzioni offrono un livello di personalizzazione senza precedenti, consentendo una creatività molto più profonda.

Il builder prevede ora la possibilità di selezionare fino a cinque diverse botaniche, ognuna con una descrizione dettagliata che ne suggerisce l’impiego, e di modificare l’intensità di ciascuna botanica per creare un profilo aromatico unico, visualizzabile attraverso un grafico che si aggiorna in tempo reale. 

La personalizzazione dell’etichetta, grazie al configuratore online e alla possibilità di caricare un’immagine dalla propria galleria, completa l’esperienza unica offerta da ilTuoGin.it.

La sinergia con la visione pionieristica di MOSAICO SPIRITS, vero game-changer tecnologico nel mondo della produzione di gin e da cui ha mutuato parte delle sue tecnologie, rende ilTuoGin.it un precursore nel campo, che grazie al suo innovativo builder, trasforma radicalmente il processo di creazione e produzione anche per i semplici appassionati, rendendolo un’esperienza unica e aperta a tutti.

A partire dal 29 novembre, ilTuoGin.it è presente anche in Spagna, un passo significativo per la crescita e la globalizzazione del brand. 

Una scelta strategica quella di sbarcare nel paese iberico che, con la sua ricca storia nella produzione di alcolici e in particolare proprio di gin, ne è oggi il maggior consumatore in Europa. 

Questo mercato ha visto una significativa trasformazione negli ultimi anni, con l’emergere di numerosi produttori artigianali che hanno introdotto numerosi brand e utilizzato spesso botaniche di ricerca, uno scenario ideale per lo sviluppo in Europa de IlTuoGin.it e di Mosaico Spirits.