Siamo lieti di presentare il progetto realizzato per Mirtillo Rosso, il Family Hotel dell’Alta Valsesia dove è sempre Natale, format che lo ha reso unico e iconico e che ha ispirato una linea di gin premium unica nel suo genere.
Dalla nostra collaborazione non poteva che nascere qualcosa di veramente speciale, ovvero una linea di prodotti che combina tradizione, sostenibilità e customizzazione, senza tralasciare l’aspetto ludico, creativo e ricreativo della bottiglia in quanto oggetto.
La collezione si articola in quattro bottiglie, ciascuna ispirata a un iconico simbolo natalizio:
l’Albero di Natale, caratterizzato da un profilo olfattivo fresco e balsamico: note di pino mugo, menta e agrumi evocano l’atmosfera dei boschi invernali e Babbo Natale, un gin con sfumature speziate di cannella e zenzero, arricchite da sentori di mirtillo e uva passa, in omaggio alle tradizioni gastronomiche festive. La terza bottiglia rappresenta il Pupazzo di Neve, con un profilo gustativo dolce, impreziosito da mandarino, cedro, pepe nero e bergamotto.
Concluderà la collezione Mirtillo, l’iconica Renna simbolo distintivo dell’hotel, che sarà lanciata prossimamente sul mercato.
Un progetto dove abbiamo potuto esprimere al meglio la nostra creatività e la flessibilità, cercando di interpretare al meglio l’essenza e l’unicità di Mirtillo Rosso per dare vita ad un progetto che tenesse conto anche delle richieste del mercato attuale.
Ogni bottiglia è stata ideata per godere di una vera e propria seconda vita, corredata da una serie di accessori che permettono di interagire con il prodotto e favorire ulteriori possibilità di personalizzazione.
Frosty, il pupazzo di neve, è una bottiglia bianca concepita per essere disegnata e decorata con i pennarelli cancellabili inclusi nella sua confezione.
Wintergrenn, l’albero di Natale, è accompagnato da un set di sticker da applicare sulla bottiglia e una striscia di lucine led per trasformarla in una lampada.
Babbo arriva invece con un Chip NFC collegato alla playlist di Natale di Mirtillo Rosso per portare dentro casa lo spirito del Natale.
Le bottiglie della linea Mirtillo Rosso saranno in vendita dall’inizio di novembre nel negozio online
dell’hotel, https://shop.mirtillo-rosso.com/ e dal 15 Novembre su https://ginshop.it.
Fino al 25 dicembre, per ogni bottiglia venduta, verrà effettuata una donazione a favore di una delle associazioni benefiche con cui il Family Hotel collabora.